meravigliosi e inutili cazzilli da regalare a Natale…o quando volete.

idee regalo

Natale sta arrivando.

No, non è una puntata natalizia del Trono di Spade, è che il Natale sta proprio arrivando.

Per onestà devo, come prima cosa, confessare che non è la mia festa preferita.

Che poi forse sarebbe più vicino alla realtà affermare che lo odio quanto la sabbia nel letto. Io a Natale ho sempre lavorato, la mia famiglia ha sempre lavorato, quindi diciamo che la migliore prospettiva che mi viene offerta, sono due giorni di divano e Netflix e tra i buoni propositi c’è pure quello di imparare ad usare un catetere, per non dovermi alzare mai dal mio amato Stocksund Ikea.

Come tutti i buoni propositi che si rispettano, fallisce miseramente di fronte alla mia invincibile pigrizia. E qui si apre tutto un altro capitolo che mi fa odiare ancora di più il Natale e cioè il fatto che prelude al Capodanno e a tutto quel cimitero di obiettivi mai raggiunti, propositi traditi a cui si aggiungono i sogni infranti e le somme tirate che mi toccano soltanto 14 giorni dopo. Cioè per il mio compleanno.

Natale, Capodanno, compleanno. Una tripletta di fronte alla quale pure il Prozac alza le mani.

Si capisce quindi che affronto il periodo che mi si prospetta con l’entusiasmo e la determinazione di Giucas Casella che, al grido di chain chain chain, corre ad occhi chiusi sopra i carboni ardenti.

 

Detto questo resta facilmente immaginabile come in questi giorni io sia pervasa più dallo spirito di Sekhmet che di Santa Claus e che i regali di Natale non siano di certo il mio primo pensiero.

Non li faccio, non li faccio da tanto tempo ormai. Chi mi conosce lo sa e non ci rimane male. Ma non perché la mia religione me lo impedisca, semplicemente non ho tempo, né per comprarli, né per pensarli.

Allora perché un post del genere? Vi chiederete.

Proprio per chi, come me, non ha tempo di comprarli né tanto meno ha il tempo di pensare a qualcosa di originale. Però, a differenza di me, è circondato da persone che potrebbero offendersi da una tale mancanza.

Da me ormai non se li aspetta più nessuno.

Ecco quindi una carrellata di oggetti dal budget economico, sicuramente fuori dal comune e soprattutto…online.

In pratica vi potete comprare tutto comodi comodi dal vostro divano. O di fretta tra un lavoro e l’altro in ufficio.

1. Collana Sticazzi

E direi che iniziamo subito col botto. Alice Canapa è un’artigiana orafa di Osimo, con il suo brand Eilish gioielli pensa e realizza le sue creazioni ispirata da una passione tramandata dalla mamma. In particolare adoro le sue collane personalizzabili.

Sono sicura che ce l’abbiamo tutte un’amica con un gran bisogno di ricordarsi che ogni tanto anche un bel “sticazzi” ci vuole.

idee regalo natale all about fuffa

Eilish gioielli

idee regalo natale all about fuffa

Eilish gioielli

2. Orecchini

Se invece quell’amica ha una passione per gli orecchini, Cuincreazioni è quello che vi serve.

Laura realizza a mano e da sola ogni singolo pezzo, ogni gioiello è frutto di un lavoro unico e sicuramente originale. Date un’occhiata alla sua bacheca e rimarrete incantati dalle sue creazioni. Impossibile non trovare qualcosa di cui innamorarsi, vista la scelta e la grande varietà di colori, pietre, nastri e chi più ne ha più ne metta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura 👑 (@cuincreazioni) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura 👑 (@cuincreazioni) in data:

3. Scaldatazza usb

Io non so se a voi il the piace quanto a me. Io lo adoro il the caldo, pure in estate, pure a 30 gradi. Il the deve essere caldo, in una bella tazzona come te lo servono nei paesi freddi, non in quelle stitiche tazzine da cappuccino che ti rifilano al bar con l’acqua appena tiepida. Se anche voi avete un’amica così, con questi gusti intendo, non così fissata, allora questo regalo lo apprezzerà di certo, specialmente se costrette a lunghe sedute sul pc alla scrivania. Un simpaticissimo scaldatazza che si collega al computer con un cavetto usb. Viene proposto in varie versioni, io ve lo suggerisco così.

idee regali natale alla about fuffa

Scaldatazza

4. Altoparlante bluetooth per doccia

No vabbè, in una graduatoria del benessere da 1 a 10, dove 10 sta per Patrick Dempsey che ti fa un massaggio davanti al caminetto dello chalet di Big Bear di Brooke e Ridge, la cassa altoparlante bluetooth impermeabile dentro la doccia, che trasmette la tua playlist preferita, mentre tu te ne stai sotto un getto di acqua bollente alla fine di una giornata in cui avresti voluto avere una collana Sticazzi (vedi sopra) grossa come quelle dei papponi cattivi di Los Angeles, diciamo che si posiziona comodamente ad un 9.

E se dopo questo non correte a comprarla anche per voi, siete delle pazze che si meritano i pantaloni con le caviglie scoperte.

idee regalo natale all about fuffa

cassa altoparlante bluetooth

5. Asciugasmalto scimmia

Va bene, ok, prima che diciate qualunque cosa, lo so che non è il vaccino per l’HIV, lo so che non è la soluzione alla fame del mondo, ma io annovero lo stesso la scimmietta asciugasmalto tra le invenzioni utili insieme allo scaldino elettrico che si compra dai cinesi. E provate a farvelo un inverno senza lo scaldino elettrico.

Insomma ce l’avrete di sicuro un’amica fissata con la manicure, la french e tutti quei meravigliosi video sulla nail art!

Ecco, quell’amica apprezzerà sicuramente le vostre buone intenzioni o almeno le avrete fatto fare una risata.

idee regalo natale all about fuffa

scimmia asciugasmalto

6. Allarme frigo diet piggy

E ora venitemi a dire che già non vi è venuto in mente qualcuno a cui regalarlo! Il maialino che grugnisce dando l’allarme ogni volta che il frigo viene aperto non può non farci dimagrire. Se lo associamo ad una bella foto del dr. Nowzaradan, la vostra amica vi ringrazierà per sempre.

idee regalo natale all about fuffa

maialino allarme dieta

7. Ring light

Recenti studi dell’Università del Minnesota hanno evidenziato una significativa correlazione tra chi si fa molti selfie e chi non ha un cavolo da fare tutto il giorno.

Altri importanti studi dell’Università dell’Arizona hanno altresì evidenziato come di gente che non ha un cavolo da fare sia pieno il mondo.

Ciò premesso sono certa che questo regalo potrebbe essere utile almeno ad una persona di vostra conoscenza. Una mini ring light da attaccare allo smartphone oppure allo schermo del pc. Perché una luce giusta fa miracoli, ma ricordate sempre che siete i selfie che scartate.

idee regalo natale all about fuffa

mini ring light per smartphone

8. Proteggi cavo

Torniamo di nuovo nell’artigianato e nei piccoli oggetti realizzati a mano e quasi unici. Sayuri Bijoux crea orecchini e bracciali di vario genere, ma soprattutto realizza degli adorabili animaletti proteggi cavo.

Quanti cavetti usb cambiamo perché il connettore si allenta o si piega a forza di tirarlo e strattonarlo? Con questi gingilli non accadrà più.

Ma se anche fosse, chi se ne frega, sono troppo carini.

idee regalo natale all about fuffa

proteggi cavo

9. Bambola voodoo

E qua arriviamo al mio regalo preferito.

Una bella bambolina voodoo realizzata a mano artigianalmente da My voodoo doll. Per quell’amica che per l’ennesima volta è stata scaricata e per l’ennesima volta trascorrerà il Natale da sola. Ora non dovrà più passarlo a lanciare anatemi invano contro il solito stronzo di turno. No.

Ora potrà finalmente passarlo a infilzare terapeutici spilloni in una bella bambolina con la foto e le fattezze del nostro beneamato. Perché chi fa soffrire un’amica, fa soffrire anche noi.

idee regalo natale all about fuffa

bambola voodoo

10. Segnalibro

Senza neanche bisogno di spiare la vostra lista amici di Facebook, sono certa che ce l’avete tutti un’amica gattara che gira in vestaglia e raccatta ogni tipo di felino, oppure in alternativa un’amica canara che è sempre impegnata a far adottare qualche avanzo di canile (upss…ma sono io!)

Se ce l’avete ho un regalo fantastico da suggerirvi, MosMea realizza cuscini e pupazzi con il ritratto personalizzato dell’amato prezioso.

Quello che preferisco? Il segnalibro in stoffa con il ritratto del pelosetto che sbuca dalle pagine.

idee regalo natale all about fuffa

segnalibro con ritratto

11. Powerbank unicorno

Per quell’amica che non vuole ancora disfarsi di quel rudere di cellulare, perché ancora funziona e poi con uno nuovo oddio come faccio! Se l’unica cosa di cui si lamenta è il fatto che la batteria duri il tempo del primo caffé al bar la mattina, questo caricabatteria unicorno super colorato potrebbe essere un regalo utile e molto carino.

Da tenere in borsa e tirare fuori proprio quando il telefono sta esalando l’ultimo respiro.

Avvisatela però che va caricato, sembra scontato, ma se già avete in mente a chi regalarlo, sapete  che avvisarla  potrebbe essere utile.

idee regalo natale all about fuffa

powerbank unicorno

12. Kit birra fai da te

Con questo suggerimento diciamo pure che sballiamo un pochino i conti. L’ho lasciato per ultimo perché non propriamente economico come gli altri suggerimenti, ma comunque un’idea regalo molto carino se avete un’amica appassionata di birra. E poi diciamolo che tutti questi pseudo sommelier esperti di vini hanno rotto un po’ le palle.

Beer & Wine propone nel suo catalogo diversi kit per prepararsi la birra in casa senza far esplodere nulla. Chi la ama, apprezzerà.

idee regalo natale all about fuffa

kit fermentazione birra

 

 

Rispondi