fbpx

Problemi al cuoio capelluto? Aromase è la risposta

aromase 5a juniper problemi cuoio capelluto

Forfora, dermatite seborroica o psoriasi? Al Cosmoprof 2019 abbiamo conosciuto un valido aiuto ai problemi del cuoio capelluto e dei capelli.

Perché parlare del Cosmoprof a luglio? E perché no? Considerato che il Cosmoprof è per me quello che per le persone normali è il Natale. L’evento intorno al quale ruota l’intero anno.

Come sempre anche questa volta sono tornata con il trolley pieno di prodotti e le braccia talmente cariche di buste, tanto da sembrare la sorella sfigata di Irina Shayk.

Lei:

Io:

Questo significa anche tanti prodotti da provare, cose ottime, ma anche qualche delusione. Da nerd della skincare tendo a non considerare molto la parte dedicata alla nail art e ai capelli, ma quest’anno confesso che ciò che più mi ha entusiasmata è stato proprio un prodotto per capelli.

Anzi, per il cuoio capelluto. Non troppo lontano dalla skincare in effetti.

L’AZIENDA

E’ così che ho conosciuto Aromase, un brand di Taiwan che si occupa di creare prodotti specifici per chi ha problemi di cuoio capelluto.

Ma prima di parlare del prodotto e dell’efficacia, mi vorrei soffermare sull’accoglienza. Sì perché in eventi di tale portata un’accoglienza come quella che ci ha riservato Aromase non è facile da trovare.

Catherine, la responsabile marketing dell’azienda si è trovata di fronte un gruppetto di agguerrite fanatiche cariche a pallettoni che vagavano per i padiglioni come un drogato in farmacia. E nonostante ciò non si è spaventata, anzi, ci ha accolte con entusiasmo e con lo stesso entusiasmo e pazienza ci ha raccontato la storia del brand e di come siano nati i prodotti che con orgoglio presentava.

E se un’azienda si presenta in questo modo, ciò mi fa ben sperare sulla loro serietà.

IL PRODOTTO

aromase 5a juniper problemi cuoio capelluto all about fuffa

In seguito a questo incontro ho iniziato a provare il loro prodotto di punta, 5α Juniper, un particolare tipo di shampoo che va massaggiato sulla cute asciutta per poi venire sciacquato via con l’acqua.

Segue video esplicativo che ci sta sempre bene:

Molto spesso infatti dedichiamo cure e attenzioni alla nostra pelle viso e corpo e ci scordiamo che anche il cuoio capelluto ha bisogno di altrettante attenzioni. Quell’angolo dimenticato che invece è alla base di un capello sano.

Perché è speciale? Perché i prodotti Aromase nascono da una grande conoscenza del potere curativo delle erbe, unita alla ricerca scientifica.

E’ per questo che sono ideali per chi ha problemi di forfora, psoriasi o dermatite seborroica, grazie al mix di erbe dalle proprietà anti infiammatorie e sebo regolatrici.

Risultato

Io per fortuna non ho nessuno di questi problemi. Ho solo i capelli brutti, ma a questo non c’è rimedio. Però anche se sono ben lontana dall’avere quella meravigliosa chioma tipica delle donne asiatiche, confesso che ho amato il prodotto già dalla prima applicazione, pulisce la cute senza aggredire, lasciando una sensazione di igiene e freschezza.

E dopo un utilizzo costante devo dire che è assolutamente promosso.

Rispondi