Mac Rosso Perfetto

rossetto rosso mac chili

Mi trovavo a Londra la settimana scorsa.

Questo dettaglio non è fondamentale ai fini del racconto, ma fa tanto glamour blogger che gira il mondo e non vedevo l’ora di iniziare un articolo così.

Ok eri a Londra e allora? Beh insomma un attimo e ve lo dico. Ero a Londra sulla via del ritorno e decido di raggiungere l’aeroporto con un certo anticipo. Stansted è grande, mi dico, meglio arrivare con calma e avere tempo di capirci qualcosa piuttosto che fare tutto di corsa e rischiare di perdere il volo.

Tutto falso, è quello che mi racconto, la verità è che non sono ancora arrivata e già mi sento attratta da tutti quei negozi che si trovano nei non-posti e dal loro ciarpame turistico, come fossero un grosso buco nero. E ogni scusa è buona per avere tempo di perderci del tempo. Infatti come avvinta dal suono delle sirene, vengo trascinata al dutyfree e stordita dagli avvolgenti profumi del reparto cosmetici.

Quando apro gli occhi, non so come, ma mi trovo di fronte Mac.

Mac.

rossetto rosso mac chili

Cerco di resistere, ingoio la carta di credito, penso alla TARI che mi aspetta a casa, ai bambini in Africa che muoiono di fame, agli uomini con le caviglie scoperte… niente, non funziona.

Ho ancora una manciata di sterline in tasca, userò solo quelle, mi dico. E fu così che feci conoscenza con Mac Matte Lipstick Chili, il più perfetto dei rossetti rossi mai incontrati.

Sia chiaro, il mio grande amore non corrisposto è Russian Red Mac Lipstick, ma come nella storia della mia vita, mi innamoro sempre di qualcuno che non va bene per me. E Russian Red è pazzesco, ma mi sta da cani. Un po’ come innamorarsi di Mikey Rourke in Nove Settimane e 1/2.

Chili invece è diverso, non è passione travolgente come Mikey, diciamo che è più Colin Firth, una bellezza pacata, elegante, dal fascino un po’ old style, non travolge, ma non puoi non notarlo.

rossetto rosso mac chili

ECCO PERCHE’ E’ PERFETTO

Il finish è matte, ma un matte leggermente cremoso, infatti non è difficile da stendere e non secca le labbra. Un rosso con un pizzico di marrone e un altro pizzico di arancio che lo rendono perfetto per l’autunno, ma non sbaglieremmo ad indossarlo in qualunque altra stagione.

A CHI STA BENE

Elegante e d’impatto per il giorno, ma anche caldo e avvolgente per la sera con quel finish leggermente shine. Ecco perché Chili è uno dei must have tra i rossetti rossi di Mac Cosmetics.

Basta una sola passata ed il colore risulta subito pieno, dalla scrivenza forte e decisa. Si adatta a tutte le carnagioni, scalda le più fredde e si sposa perfettamente con le più calde.

DOVE LO TROVO

Chili lo trovate nei negozi Mac Cosmetics oppure direttamente sul sito Mac

QUANTO MI COSTA

Il classico e inconfondibile bullet di Mac da 3 grammi costa 19,50 euro.

IN CONCLUSIONE

…se cercate un rossetto rosso che non debba restare a guardarvi dal cassetto dei trucchi, vanamente in attesa della serata giusta per essere indossato, la ricerca è terminata.

Ora su, uscite, via! Uscite e compratene tutte!

Rispondi